Domande Frequenti
In queste pagine troverete le risposte alle domande più frequenti per poterci conoscere meglio, relative ai nostri servizi e ad alcune procedure amministrative e tecniche.
Per altre info o curiosità non esitare a contattarci!
Il nostro call center è attvo
dal lunedì al venerdì, dalle 9 all 13
e dalle 15 alle 19
Abbonati ai nostri servizi
Wispone ha l’enorme vantaggio di portare il servizio di accesso in zone in cui gli altri operatori non arrivano con le ADSL via cavo o in cui NON vogliono investire perché considerate “aree marginali a bassa redditività e pochi utili”. Wispone cerca di investire proprio in queste zone!
Non sarai costretto a pagare abbonamenti telefonici oppure canoni per servizi che non utilizzi!
Spesso, nelle zone in cui altri Provider forniscono contratti in Banda Larga, la velocità di navigazione della tecnologia Wispone risulta superiore agli operatori via cavo (la centrale è satura, la distanza da essa impone un allineamento a 2Mbps oppure i doppini sono deteriorati).
Acquistare i nostri servizi significa dare fiducia ad un’azienda giovane e dinamica, credere in un nuovo modello di business in cui trasparenza e serietà rappresentano la base per la costruzione del rapporto cliente/fornitore.
La nostra rete è composta da diversi nodi di diffusione denominati “Base Station” (oppure Access Point). Queste base station sono costituite da antenne dedicate alla diffusione del servizio di accesso; ogni singolo cliente viene dotato di una antenna di modeste dimensioni (denominata CPE, l’acronimo di Customer Premises Equipment).
Questo dispositivo (dotato di pannello radio e router integrato), debitamente configurato ed installato all’esterno dell’edificio, permette di instaurare un collegamento radio tra il cliente e nodo di rete.
L’unica condizione tecnica richiesta è la continuità ottica tra le due fonti, ovvero, affinché l’installazione abbia esito positivo è necessario che tra la CPE e l’ AP non ci siano ostacoli.
Il primo passo è compilare la proposta di abbonamento, firmarla e spedirla a Wispone a questo indirizzo info@wispone.it dopo aver controllato la copertura. È possibile richiedere il modulo contrattuale direttamente a Wispone contattandoci attraverso i numeri di telefono, via mail oppure attraverso la live chat.
Il contratto può essere anticipato via mail, via fax oppure consegnato di persona presso i nostri uffici dal lunedì al sabato a Chiaravalle, negli orari indicati. (link su pagina dei contatti in cui saranno presenti anche gli orari). Al contratto va allegata una copia del documento d’identità del sottoscrittore.
Oppure puoi recarti presso uno dei nostri partner e consegnare a lui il modulo contrattuale debitamente compilato. Contattaci per conoscere il partner a te più vicino.
Wispone ha l’enorme vantaggio di portare il servizio di accesso in zone in cui gli altri operatori non arrivano con le ADSL via cavo o in cui NON vogliono investire perché considerate “aree marginali a bassa redditività e pochi utili”. Wispone cerca di investire proprio in queste zone!
Non sarai costretto a pagare abbonamenti telefonici oppure canoni per servizi che non utilizzi!
Spesso, nelle zone in cui altri Provider forniscono contratti in Banda Larga, la velocità di navigazione della tecnologia Wispone risulta superiore agli operatori via cavo (la centrale è satura, la distanza da essa impone un allineamento a 2Mbps oppure i doppini sono deteriorati).
Acquistare i nostri servizi significa dare fiducia ad un’azienda giovane e dinamica, credere in un nuovo modello di business in cui trasparenza e serietà rappresentano la base per la costruzione del rapporto cliente/fornitore.
L’antenna viene consegnata al cliente in comodato d’uso per tutta la durata contrattuale e non dovrà essere acquistata. Non è un dispositivo di proprietà del cliente, pertanto, se viene appurato un malfunzionamento sul servizio causato dall’antenna, questa verrà sostituita da Wispone ed il cliente non dovrà sostenere costi per acquistarne una nuova. Per la sostituzione, eventuali costi a carico del cliente, sono la spedizione o l’intervento di un tecnico (se richiesto).
L’installazione dell’apparato radio è piuttosto semplice e può essere eseguita anche dal cliente stesso, in autonomia oppure contattando un proprio antennista o elettricista di fiducia. La CPE va posizionata sul tetto, direzionata verso un nostro impianto di emissione del segnale (precedentemente comunicato) e collegata all’interno della casa attraverso un cavo di rete.
Wispone provvederà a consegnare al cliente un’antenna pre-configurata; una volta direzionata l’antenna verso il nodo di rete comunicato in precedenza dall’area tecnica Wispone, il cliente potrà contattare telefonicamente la nostra assistenza. Un nostro tecnico controllerà i valori di segnale e completerà la configurazione da remoto.
In alternativa il cliente può richiedere l’intervento di un professionista convenzionato che eseguirà tutto il lavoro (dal puntamento al cablaggio. Il costo dell’installazione è a carico del cliente.)
Nella tecnologia utilizzata da Wispone, i normali eventi atmosferici (nebbia, pioggia, neve, vento) non influiscono sull’intensità del segnale. Ogni cliente viene attivato tenendo conto di un discreto margine di segnale per cui un degrado dello stesso non infici la qualità di trasmissione. L’attenuazione atmosferica si verifica solitamente con frequenze superiori ai 7 GHz, quindi ben più alte di quelle utilizzate per i collegamenti tra CPE e AP usati da Wispone.
La connessione ADSL di Wispone consente di portare il segnale di accesso ad Internet in casa oppure in ufficio in maniera wireless per navigare con diversi dispositivi (notebook, palmari, smartphone, tablet, etc). Per usufruire di una navigazione senza fili è necessario installare un Access Point WiFI oppure un router wifi acquistabile anche presso gli uffici di Wispone (già configurato per la navigazione Internet).